Serie A, Inter-Napoli non si fanno male: 1-1 a San Siro
La 29^ giornata di Serie A si è conclusa con il big match di domenica 17 marzo tra Inter e Napoli. Sfida avvincente, terminata con il punteggio di 1-1 grazie alle reti dei difensori Darmian e Juan Jesus. Ora i ragazzi di Inzaghi sono sempre più vicini al traguardo chiamato scudetto grazie ai 76 punti in classifica e il notevole distacco dal secondo posto occupato dai rivali del Milan.
Di seguito le pagelle delle due squadre:
Pagelle Inter
Sommer 6 = Mai impegnato in quasi tutta la partita. Il tap-in di testa di Juan Jesus a due passi dalla porta non gli lascia scampo.
Pavard 6 = Ammonito per una trattenuta su Kvara, a cui in generale non ha lasciato spazio per incidere, che gli costa il cambio durante l’intervallo
Bisseck 6 = Un solo rischio dovuto ad un controllo imperfetto del pallone, per il resto prestazione solida.
Acerbi 6 = Nervoso ma stravince il duello con Raspadori. Si lascia scappare qualche parola di troppo nei confronti di Juan Jesus e ora potrebbe arrivare un lungo stop nei suoi confronti.
Bastoni 6,5 = Un altro assist, stavolta per Darmian. Sfortunato nei minuti finali quando spizza un pallone di testa che diventa perfetto da spingere in rete per Juan Jesus.
Darmian 7 = Sblocca il match con un inserimento perfetto dentro l’area di rigore avversaria. In generale offre l’ennesima ottima prestazione della propria stagione.
Mkhitaryan 6 = Talvolta impreciso, soprattutto negli ultimi 20 metri, ma parte dai suoi piedi l’azione del vantaggio.
Calhanoglu 6 = Appare ancora abbastanza indietro dal punto di vista fisico dopo l’infortunio ma la sua presenza in mezzo al campo è fondamentale per quanto concerne palloni ricevuti e smistati.
Barella 6,5 = Sempre nel vivo del gioco. I suoi inserimenti creano scompiglio nella difesa partenopea e più volte va vicino al gol. Buona partita.
Frattesi 6 = Subentra all’ammonito Barella con grinta e personalità dimostrando di voler ritagliarsi un maggior minutaggio.
Dimarco 6,5 = Spinge e gioca da tuttocampista sulla propria fascia. Il suo sinistro rappresenta un pericolo costante sotto tutti i punti di vista.
Lautaro Martinez 6 = Gioca per la squadra da capitano vero. Si abbassa molto e in più di una circostanza impegna Meret.
Thuram 5 = Stranamente il peggiore dei nerazzurri. Impreciso nelle scelte e nelle conclusioni con tanti tuffi che portano a palloni persi.
Simone Inzaghi 6 = La squadra è apparsa ancora provata dall’eliminazione in Champions League per mano dell’Atletico Madrid. Nel finale di partita tanta sofferenza dopo aver avuto pià di un’occasione per vincere la partita.
Dumfries s.v. / Buchanan s.v. / Sanchez s.v.
Pagelle Napoli
Meret 7 = Grandi parate in avvio su Darmian e Lautaro. Sembra sempre attento e concentrato. Buona partita.
Olivera 5,5 = Troppo spesso in ritardo, come in occasione del gol di Darmian. Può e deve fare assolutamente di più.
Juan Jesus 7,5 = Il migliore in campo. Segna, difende, combatte prendendo insulti e guida la difesa azzurra. Rimane sotto i riflettori anche dopo la partita a causa del brutto episodio con Acerbi.
Rrahmani 6,5 = Bene anche lui nel duello con uno spento Thuram. Partita di sostanza e concentrazione.
Di Lorenzo 5.5 = Non inizia bene. Due palle perse e tanta fatica a contenere Dimarco. Nella ripresa va in crescendo ma non basta per un voto positivo.
Traorè 5,5 = A tratti abbastanza bene come in occasione dello slalom personale che porta al fallo tattico di Barella, a tratti impreciso come pochi sia in fase di impostazione che di smarcamento.
Cajuste 6 = Ferma due volte Frattesi e mette a disposizione della squadra tutta la sua forza fisica, promosso.
Lobotka 6,5 = Prova a dare ritmo e come sempre è un muro nell’uno contro uno. Bella partita per il nazionale slovacco.
Zambo Anguissa 6 = Nella ripresa tanti duelli, alcuni falli subiti, ma anche un po’ di confusione. Nel complesso sufficiente.
Politano 5,5 = Spento. Particolarmente timido in fase di spinta e troppo sconnesso dalla partita.
Raspadori 5 = Male. Non trova mai il modo di rendersi utile davanti e perde tantissimi palloni fino al momento della sostituzione.
Simeone 6 = Buon ingresso in campo. Lotta e riesce a far salire la squadra nei momenti di difficoltà.
Kvaratskhelia 6 = Meglio nella ripresa dove cerca sempre il dribbling e poi la conclusione. In ogni caso da lui ci si si aspetta sempre la giocata decisiva.
Francesco Calzona 6 = I suoi ragazzi sono impegnati a non concedere più che a creare. Il risultato finale lascia sicuramente maggior soddisfazione che delusione visto il calibro dell’avversario e il momento difficile.
Mario Rui s.v. / Lindstrom s.v. / Ngonge s.v.
Sport
Twitter:
sabato 21 Dicembre 2024