Serie A, il pagellone di Lazio-Juventus
La 29^ giornata del campionato di Serie A si è conclusa nella serata di sabato 8 aprile con il big match tra Lazio e Juventus. La partita è terminata con la vittoria dei biancocelesti per 2-1 grazie alla rete decisiva di Zaccagni propiziata da un meraviglioso assist di Luis Alberto nel secondo tempo. I ragazzi di Maurizio Sarri hanno ottenuto una vittoria fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League e attualmente si trovano secondi in classifica con 58 punti.
Pagella LAZIO
Provedel 6 = Nell’azione del gol di Rabiot non ha responsabilità, per il resto la Juve non lo impegna praticamente mai.
Marusic 6,5 = Controlla bene le azioni d’attacco bianconere ed è spesso preciso nelle scelte.
Casale 6,5 = Buona prestazione, sicuro nelle chiusure su uno spento Dusan Vlahovic.
Romagnoli 6,5 = Come il collega di reparto offre sicurezza e sbaglia poco.
Hysaj 6,5 = Ha il difficile compito di contenere Di Maria e ci riesce egregiamente. Sempre più titolare di questa squadra.
Milinkovic-Savic 7 = Un gol pesante, ma soprattutto una prestazione importante in mezzo al campo. Il sergente sta tornando ai suoi livelli.
Cataldi 6,5 = Partita intesa e precisa in mediana, dove gestisce il gioco ma principalmente recupera tanti palloni.
Luis Alberto 7,5 = Grande partita in entrambe le fasi. L’assist di tacco per il raddoppio di Zaccagni è spettacolo puro.
Pedro 6 = Sostituisce Immobile e aiuta i propri compagni soprattutto nella fase difensiva.
Felipe Anderson 7 = Un giocatore insostituibile per Sarri, la sua velocità è un pericolo per qualsiasi difesa avversaria.
Zaccagni 9 = Gol e Assist, migliore in campo. Raggiunge la doppia cifra di reti realizzate in questo campionato.
Immobile 6 = Gioca tantissimo per i compagni ma ancora sembra indietro dal punto di vista fisico. Stagione difficile per lui, ha bisogno di ritrovarsi.
Basic s.v. / Vecino s.v.
Sarri 8,5 = Prepara al meglio questo scontro diretto decisivo, con una partita a settimana la sua squadra è senza dubbio una di quelle che esprime il gioco migliore in Serie A.
Pagella JUVENTUS
Szczesny 6 = Incolpevole sui due gol subiti. Prestazione positiva del portiere polacco con qualche buon intervento durante la partita.
Gatti 5 = Promosso a pieni voti contro l’Inter, bocciato in questa occasione. Qualche sbavatura di troppo in tutto l’arco dei 90 minuti.
Bremer 5,5 = Anche per lui troppe incertezze in difesa, combatte come al solito ma con un risultato diverso dalle aspettative.
Alex Sandro 3 = Il peggiore della serata. Colpevole in entrambe le occasioni che hanno portato alle reti dei biancocelesti. Il “tuffo esagerato” che ha preceduto il gol di Milinkovic poteva evitarlo.
Cuadrado 4 = Non riesce mai a contenere l’indemoniato Zaccagni e rischia grosso la seconda ammonizione con una serie di interventi troppo duri.
Fagioli 6 = Sufficiente. Nel finale riesce anche a farsi vedere in attacco con un inserimento che avrebbe potuto portare al pareggio della Juventus.
Locatelli 5 = Soffre l’intensità e il ritmo della Lazio. Un intervento scomposto in mezzo al campo nel primo tempo avrebbe potuto “condannarlo” al rosso diretto.
Paredes 5 = Sostituisce Locatelli ma la sua prestazione è più che mai opaca.
Rabiot 6,5 = Il gol realizzato del momentaneo pareggio lo porta ad essere il migliore della sua squadra, buona fisicità nel cerchio di centrocampo e discreta sicurezza tecnica.
Kostic 5 = Un fantasma per tutta la partita, pochissimo convolto dai compagni e infine giustamente sostituito.
Chiesa 6 = Il suo ingresso prova a dare la svolta alle manovre offensive, lui ci mette sempre una foga agonistica importante.
Di Maria 5,5 = Troppo poco per il campione del mondo argentino, un giocatore con la sua qualità ha il dovere di fare di più.
Vlahovic 4 = Spento. Ennesima prestazione di questa stagione da dimenticare. Non riesce a controllare quasi mai il pallone e di conseguenza non crea il minimo pericolo nella difesa laziale.
Milik 5,5 = Sostituisce Vlahovic ma non entra mai in partita e viene contenuto sempre con troppa facilità.
Danilo s.v. / Miretti s.v.
Allegri 5 = I suoi ragazzi sono riusciti a segnare con praticamente un unico vero e proprio tiro in porta. Troppo poco.
Sport
Twitter:
martedì 28 Gennaio 2025