Serie A, il pagellone di Juventus-Inter

Foto Juventus.com

Nel corso della 13^ giornata del campionato di Serie A è andato in scena il Derby d’Italia tra Juventus e Inter. Un match bloccato e spigoloso, terminato con il punteggio di 1-1 grazie alle reti nel primo tempo di Vlahovic e Lautaro. Per il nostro consueto focus settimanale, ecco il pagellone della gara!

Pagelle Juventus

Szczesny 6 = Serata di ordinaria amministrazione. Imparabile il destro a fin di palo di Lautaro Martinez che vale il pareggio finale.

Rugani 5,5 = Sbaglia il tempo del tackle su Barella a metà campo e apre il passaggio filtrante a Thuram da cui nasce il pari.

Bremer 6 = Unico ‘errore’ nella mancata chiusura sul cross di Thuram, per il resto prestazione impeccabile.

Gatti 5 = Viene ‘divorato’ dal toro argentino con un movimento da attaccante vero, errore che macchia indelebilmente la sua prestazione.

Cambiaso 5,5 = Condizionato dall’ammonizione nei primi 10 minuti. Mai pericoloso in proiezione offensiva e poco preciso in diverse situazioni di gioco.

Mckennie 6 = Gioca ancora una volta da mezz’ala senza particolari sbavature o errori. Prestazione sufficiente nel complesso.

Nicolussi Caviglia 6 = Perde qualche pallone di troppo ma, considerata l’età e l’importanza della partita, non merita un voto negativo.

Locatelli 6,5 = Entra con il piglio giusto al posto di Caviglia nel ruolo di regista con concentrazione e importante fisicità.

Rabiot 6,5 = Prezioso, soprattutto negli inserimenti offensivi. Continua a dimostrarsi un punto di riferimento nel centrocampo bianconero.

Kostic 6 = Tantissima corsa, in entrambe le fasi. Si è ripreso meritatamente il posto da titolare sulla propria fascia di competenza.

Chiesa 7 = Confeziona l’assist per il gol di Vlahovic dando seguito al suo eccezionale periodo di forma fisica e mentale.

Vlahovic 7 = Mette fine alla serie di otto partite senza gol tra club e nazionale con un tiro all’angolino basso da vero centravanti. Ora sarà da vedere se si è finalmente sbloccato.

Alex Sandro s.v. / Kean s.v. / Milik s.v

Massimiliano Allegri 6 = Nei primi 25 minuti i suoi ragazzi hanno sovrastato i nerazzurri, poi hanno preso un “gol da polli”, come detto dallo stesso Allegri, e non hanno più rischiato niente in entrambe le zone di campo.

 

Pagelle Inter

Sommer 6 = Come il collega di reparto avversario non deve mai effettuare parate complicate ed è incolpevole sul tiro imparabile di Vlahovic.

De Vrij 5,5 = “Ingannato” dall’attaccante serbo nell’azione dello svantaggio per i suoi, una macchia difficile da togliersi in una partita di tale significato.

Darmian 6 = Soffre a tratti l’indemoniato Chiesa ma nel complesso non commette grosse sbavature.

Acerbi 6 = La Juve attacca prevalentemente dal lato opposto al suo, serata stranamente tranquilla per il centrale italiano.

Dumfries 5,5 = Male sul vantaggio della Juve; perde un brutto pallone che apre la strada alla progressione vincente di Chiesa.

Barella 6,5 = Recupera palloni su palloni e da lui parte l’azione del pareggio nerazzurro grazie ad un netto anticipo su Rugani.

Calhanoglu 5,5 = In ombra forse per la prima volta in questa stagione. Prestazione con anche qualche imprecisione di troppo per un giocatore con le sue qualità.

Mkhitaryan 5,5 = Innocuo. Mai dentro la partita come ormai tutti si aspettano da lui.

Dimarco 5,5 = Discontinuo durante la gara. Probabilmente un po’ stanco fisicamente dagli impegni avuti in Nazionale.

Lautaro Martinez 7 = Timbra il cartellino come sempre in questa sua incredibile annata portando i suoi compagni ad un buon pareggio in ottica classifica.

Thuram 6,5 = Realizza il suo quinto assist in questo campionato e continua a dimostrarsi imprescindibile nello scacchiere di Inzaghi.

Cuadrado s.v. / Carlos Augusto s.v. / Asllani s.v. / Frattesi s.v. / Arnautovic s.v.

Simone Inzaghi 6 = Una buona prestazione della sua squadra, che soffre la prima mezz’ora ma dopo il gol di Lautaro riprende il controllo del match. Con questo pareggio rimangono due i punti di vantaggio sui bianconeri in classifica.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

venerdì 18 Ottobre 2024