Serie A, il pagellone di Inter – Juventus

La 27^ giornata del campionato di Serie A ha visto la sconfitta dell’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno perso 1-0 contro la Juventus nella sfida della domenica sera a San Siro davanti ai propri tifosi. Il gol di Kostic durante il primo tempo ha regalato 3 punti fondamentali alla squadra di Allegri per la rincorsa in campionato dopo i 15 punti di penalizzazione.

Pagella INTER

Onana 6,5 = Imparabile il tiro di Kostic nell’azione del vantaggio bianconero, ottima uscita nel secondo tempo a salvare il possibile gol di Locatelli.

Darmian 6 = Imperfetto nella chiusura sul gol, si riscatta nel secondo tempo intervenendo prontamente su Vlahovic. Prestazione nel complesso sufficiente.

De Vrij 6 = Duello duro e di grande fisicità con l’attaccante serbo della Juventus, non concede tanto e controlla.

Acerbi 6 = Terzo di sinistra con possibilità di impostare e alzarsi. Fa il suo, senza commettere errori.

D’Ambrosio 5 = Entra al posto di Dimarco sulla fascia di sinistra senza combinare molto. Nel finale espulso per una rissa con Paredes.

Dumfries 4 = Colpevole sull’azione del gol. Incerto e titubante in ogni occasione. Continua il suo momento molto difficile.

Barella 5,5 = Fatica nel confronto con Rabiot perdendo qualche duello di troppo. Molto nervoso, ammonito, poi sostituito.

Mkhitaryan 6,5 = Entra e subito, si sistema sul centro-destra del centrocampo facendosi trovare spesso libero. Il migliore dei narazzurri in questa serata complicata.

Brozovic 5 = Gioca regista ma non riesce mai ad effettuare la giocata giusta. Deve riprendersi anche mentalmente dall’ultimo infortunio.

Calhanoglu 6 = Torna mezz’ala e prova a rendersi utile anche in fase di recupero con poche occasioni da gol create. Sufficiente.

Dimarco 6 = Altissimo a sinistra, anche se De Sciglio gli concede nel complesso poche opportunità. Qualche cross, alcune buone iniziative. Poi si fa male ed esce dal campo.

Lukaku 5 = Durante il primo tempo effettua un buon assist a Barella che però non riesce a segnare. Per il resto male.

Lautaro 4,5 = Nel primo tempo fatica, spesso anticipato da Bremer e Danilo. Nella ripresa viene sempre fermato. Deve ritrovarsi assolutamente.

Bellanova s.v. / Dzeko s.v. / Correa s.v.

Inzaghi 5 = La squadra è abbastanza ordinata in campo ma troppo sterile in difesa. Andando oltre le polemiche scaturite dal presunto fallo di mano di Rabiot si poteva e doveva fare molto meglio nelle marcature durante l’azione del gol.

 

Pagella JUVENTUS

Szczesny 6,5 = Respinge in due occasioni le conclusioni di Barella durante il primo tempo. Molto sicuro nelle uscite alte.

Gatti 7 = Ben posizionato, preciso ed efficace. Ottima chiusura nella ripresa sul cross di Dumfries. Convincente.

Bremer 7 = Marca a uomo e contiene molto bene Lukaku. Di testa non sbaglia un intervento. Prestazione pulita.

Danilo 6,5 = A sinistra nel pacchetto difensivo. Gioca molto spesso d’anticipo. Un paio di falli di troppo gli costano l’ammonizione nel finale.

De Sciglio 6 = Abbastanza bene in entrambe le fasi, anche se sicuramente si deve fare di più. Sufficiente.

Fagioli 6,5 = Intelligente nei movimenti, preciso nelle giocate, veloce nelle scelte. Deve continuare così.

Locatelli 7,5 = Molto bene. Contrasta, recupera, gioca tutta la gara in modo lucido. Finale di sofferenza, con qualche errore in disimpegno. Si merita il voto alto.

Rabiot 7,5 = Fisicità, grinta, velocità. Altra prestazione molto convincente, è il momento migliore della sua carriera.

Kostic 8 = Man of the match. Conclusione in diagonale perfetta con cui trafigge Onana nell’azione del gol. Nella ripresa sfiora il raddoppio, ma Mkhitaryan gli sporca il tiro.

Soule 5,5 = Tecnicamente dotato, ma a volte un po’ troppo lento nei passaggi e nel pensiero. Non una partita brillante.

Chiesa 6 = Entra con il piglio giusto, anche nei ripiegamenti difensivi. Poi un colpo al ginocchio lo costringe al cambio.

Vlahovic 5,5 = Partita di sacrificio. Nella ripresa va al tiro anziché servire Fagioli tutto solo. Non incisivo sui palloni alti e spesso anticipato.

Cuadrado s.v. / Paredes s.v.

Allegri 8 = La Juventus costruisce bene le proprie azioni d’attacco e non concede niente in difesa. Con Di Maria presente le manovre offensive dei bianconeri avrebbero potuto portare un maggiore bottino di gol a casa.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

lunedì 30 Dicembre 2024