Serie A, il focus sulla 25^ giornata: il Pagellone di Napoli-Lazio
La 25^ giornata del campionato di Serie A, conclusasi nella serata di ieri, ha visto la seconda sconfitta in questo campionato del Napoli. Gli azzurri, nella sfida al Maradona contro la Lazio, sono usciti battuti a causa dell’eurogol di Vecino durante il secondo tempo.
Il pagellone del Napoli:
Meret 6 = Partita tranquilla per il portiere della nazionale italiana. Sul gol di Vecino non ha responsabilità, tiro imparabile.
Di Lorenzo 7 = Capitano, motivatore e giocatore molto generoso. Ottima prestazione con l’intervento decisivo di testa sula propria linea di porta a salvare l’iniziale pareggio.
Kim 6,5 = Continua a dimostrarsi un top del proprio reparto. Buona prova, non ha concesso molto a Immobile.
Rrahmani 6 = Meno preciso del collega di reparto in qualche intervento ma comunque difficile da superare nell’uno contro uno.
Olivera 5,5 = Sicuramente non una prestazione eccelsa. Poca spinta in attacco e qualche errore di troppo nelle chiusure difensive.
Zambo Anguissa 6 = Sufficiente, avrebbe potuto legare meglio il gioco con gli attaccanti ma la sua presenza nel centrocampo azzurro rimane fondamentale.
Lobotka 6 = Questa volta ha faticato più del solito. Rimane comunque una certezza per i compagni.
Zielinski 5 = Sembra uscire mentalmente dalla partita dopo pochi minuti, è un altro giocatore rispetto a quello di inizio campionato.
Elmas 5,5 = Appena entrato sembra avere la carica giusta, poi si spegne e viene anche ammonito.
Lozano 5,5 = Il “Chucky” offre qualche buono spunto in ripartenza ma rimane poco preciso nelle scelte finali e decisive.
Politano 5,5 = Entra nel finale ma non riesce a mettersi in mostra. Forse avrebbe bisogno di giocare di più.
Osimhen 6 = Lotta, salta e corre. Sfortunato nella circostanza in cui ha colpito il palo, gli è mancato solo il gol.
Kvaratskhelia 4,5 = Serata da dimenticare per il georgiano. Causa il gol della Lazio con un colpo di testa sbagliato al limite della propria area di rigore.
Ndombele s.v. / Zedadka s.v. / Simeone s.v.
Spalletti 5 = Questa giornata anche lui ha fatto qualche errore. Cambi tardivi e approccio alla partita poco agguerrito.
Il pagellone della Lazio:
Provedel 7,5 = Uno dei migliori in campo in assoluto. Parate decisive nel corso del secondo tempo che salvano la propria porta.
Marusic 6,5 = Continua il suo ottimo momento di forma, grande partita in entrambe le fasi di gioco.
Patric 7 = Quando gioca fa molto spesso la differenza nel suo reparto. Anche contro i “giganti” del Napoli riesce ad emergere.
Romagnoli 7 = L’infortunio muscolare sembrerebbe alle spalle. Molto bene nelle chiusure e fondamentale nei palloni alti.
Hysaj 6,5 = Ormai ha superato Lazzari nelle gerarchie. Promosso.
Milinkovic-Savic 7 = Il sergente continua a dimostrarsi insostituibile nel centrocampo biancoceleste. Sfortunato a colpire il palo nel calcio di punizione durante i minuti finali.
Vecino 8 = Il “man of the match”. Gol strepitoso con un tiro di controbalzo dai 25 metri circa.
Luis Alberto 7 = Il “mago” non esce più. Nell’ultimo mese sempre titolare e decisivo.
Felipe Anderson 6 = Inizia molto bene per agonismo e approccio alla sfida per poi calare ed essere sostituito nella ripresa.
Pedro 6 = Quando entra offre maggiori soluzioni in attacco. Bene anche in fase di ripiegamento difensivo.
Immobile 6,5 = Partita di grande sacrifico per il bomber italiano. Ha pochissime occasioni per far male al Napoli ma è sempre presente in fase di recupero e aiuto dei compagni.
Zaccagni 6 = Alti e bassi, quando si accende però sembra molto difficile da contenere.
Cataldi s.v. / Cancellieri s.v.
Sarri 8,5 = Meglio di così difficilmente poteva fare. I propri ragazzi con questa vittoria hanno fermato la corazzata di Spalletti e si sono lanciati al terzo posto in classifica.
Sport
Twitter:
sabato 21 Dicembre 2024