INTER CHE SPRECO! SECONDO POSTO NEL GIRONE D DI CHAMPIONS LEAGUE

L’ultima giornata della fase a giorni di Champions League del gruppo d ha decretato il secondo posto per l’Inter di Simone Inzaghi. La sfida decisiva contro la Real Sociedad è terminata con il punteggio di 0-0 che consente ai ragazzi di Imanol Alguacil di ottenere il primato. 12 punti per entrambe ma spagnoli in vetta grazie alla differenza reti favorevole. Il sorteggio di lunedì 18 dicembre dirà chi andrà a giocare gli ottavi di finale contro i nerazzurri con le ‘super-squadre’ già alle porte di San Siro.

Di seguito le pagelle dell’Inter, che avrebbe dovuto vincere per evitare brutte sorprese:

Sommer 6 = In tranquillità, gli spagnoli non vanno mai vicini al gol e lui trascorre una serata senza problemi.

Carlos Augusto 5,5 = La pressione costante di Kubo lo costringe a pensare più a difendere e di spazio per attaccare ne ha poco.

Acerbi 6,5 = Controlla Sadiq senza mai andare in difficoltà e salva sul tiro di Zakharyan. Altra buona prestazione per il centrale azzurro.

Darmian 6,5 = Fascia da capitano e grande personalità. Guida la difesa a 3 con sicurezza e costanza per tutta la partita.

Cuadrado 5 = Ha l’occasione per mettersi in luce partendo titolare ma la spreca. Nulla da raccontare se non qualche passaggio mal riuscito.

Frattesi 5,5 = A volte si districa bene sotto pressione lottando e distribuendo palloni. Altre volte invece appare in ritardo. Ha sicuramente bisogno di maggior minutaggio.

Barella 5,5 = Entra per offrire più inserimenti offensivi ma si perde nella gelida serata di San Siro e combina poco.

Calhanoglu 5,5 = Qualche giocata e poco più, senza di lui nemmeno i compagni si accendono. Soffre la fisicità dei centrocampisti della Real Sociedad.

Mkhitaryan 6 = Sottotono ma comunque positivo. Le due occasioni più importanti per i suoi passano dalla sua qualità.

Dimarco 5,5 = Meno brillante del solito, sebbene dal suo sinistro possa sempre partire la giocata decisiva.

Sanchez 4 = Malissimo. Incerto e insicuro. Nell’azione più pericolosa dell’Inter non riesce a scegliere chi assistere dentro l’area di rigore e spreca tutto.

Arnautovic 4,5 = Il nulla. Mai in partita, giocatore che ha un bisogno incredibile di ritrovarsi.

Lautaro Martinez 6 = Entra e cambia subito l’inerzia dell’attacco, ha un paio di occasioni per trovare la rete del vantaggio ma non le sfrutta.

Thuram 7,5 = Inarrestabile. Il migliore in campo. Quando parte in velocità affonda la retroguardia avversaria che non riesce mai a contenerlo.

Bastoni s.v. / Asllani s.v.

Simone Inzaghi 5 = Un match point perso con un turnover discutibile. Ora non resta che vedere con chi dovrà vedersela agli ottavi di finale.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

sabato 21 Dicembre 2024