Il Trento si gode Fabbri: il pagellone di Sangiuliano City – Trento
Esultanza del Trento al gol di Cristian Carletti – Foto di Carmelo Ossanna
Marchegiani 6,5: il Sangiuliano City fa fatica ad arrivare dalle sue parti, ma è attento e pronto alla risposta quando viene chiamato in causa. Mantiene la porta inviolata ed è la prima della stagione.
Vitturini 6,5: con l’arrivo di Barison al centro della difesa, viene spostato sulla destra e gioca una partita convincente. Dopo un primo periodo difficile, sta pian piano diventando un punto fermo del reparto arretrato del Trento.
Barison 6,5: il suo esordio in maglia gialloblu coincide fatalmente con il primo ‘clean sheet’ della stagione, il che potrebbe essere un caso, ma fin da subito dimostra di poter essere un grande valore aggiunto per il girone di ritorno del Trento. (dal 34′ st Garcia Tena 6: si rivede in campo dopo un lungo stop e guida la difesa assieme a Ferri negli ultimi e poco pericolosi assalti degli avversari).
Ferri 6,5: continua sulla scia delle ultime tre partite nelle quali ha dimostrato una buona solidità difensiva. Si intende bene con il neo acquisto Barison e non concede spazi agli attaccanti lombardi.
Fabbri 7,5: di gran lunga il migliore in campo. In un primo tempo nel quale il Trento ha faticato, si è fatto vedere con un paio di chiusure preziosissime, mentre nella ripresa ha persino trovato la via della rete con un preciso sinistro dalla distanza.
Ballarini 6,5: dopo un primo tempo per lo più di interdizione, nella ripresa avanza di qualche metro ed entra in entrambe le azioni che portano ai gol del Trento. Due assist, il primo per Carletti e il secondo per Fabbri, che impreziosiscono la sua prestazione.
Suciu 6: conferma la buona prestazione vista contro la Pro Vercelli. Le sue giocate semplici e senza fronzoli riescono a dare equilibrio ad un centrocampo a cui mancava proprio un regista.
Damian 6,5: ha decisamente trovato la propria dimensione in questo modulo e sembra un giocatore diverso da quello di qualche partita fa. Nel primo tempo offre l’assist per la traversa di Carletti, ma è in fase di contenimento che riesce a dare una grande mano al centrocampo gialloblu. (dal 14′ st Di Cosmo 6,5: entra per dare nuova linfa al centrocampo e non fa rimpiangere il compagno, in più si fa notare subito con lo scambio che porta al gol del raddoppio).
Pasquato 5,5: contro Sangiuliano City ha subìto la pressante marcatura a uomo costruita ad hoc da mister Ciceri per cercare di contenere il suo estro. Abbassandosi troppo, non è riuscito a rendersi pericoloso come avvenuto contro Novara, Juventus Next Gen e Pro Vercelli, ma d’altronde non si può pretendere che sia sempre lui a togliere le castagne dal fuoco. (dal 34′ st Sangalli sv: entra nei minuti finali per rinforzare il centrocampo e non commette errori).
Sipos 5,5: partito titolare, il suo esordio in gialloblu non è certo stato dei migliori. Tanta buona volontà, ma senza lucidità è difficile emergere e trovare la via della rete, specie in una prima frazione dove il Trento ha cercato più di contenere che offendere. (dal 14′ st Attys 6: intraprendente e dinamico, ha ottime leve e nel finale potrebbe sfruttare le sue potenzialità fisiche in contropiede per fissare ancor più il risultato, ma nel complesso contiene bene nonostante qualche sbavatura).
Carletti 7: arriva il suo primo pesantissimo gol con la maglia gialloblu che permette agli aquilotti di spiccare il volo e portarsi in vantaggio ad inizio ripresa. Nel primo tempo, poi, è il più pericoloso dei suoi con una traversa che fa tremare la difesa del Sangiuliano City. (dal 42′ st Galazzini sv: entra per rinforzare la difesa nel tentativo, ben riuscito, di mantenere la porta inviolata).
Tedino 6,5: iniziano a vedersi i frutti del suo lavoro unitamente ai rinforzi del mercato invernale. Tre vittorie consecutive e quattro risultati positivi in altrettante partite hanno permesso al Trento di recuperare il distacco dalle posizioni utili per la salvezza.
Sport
Twitter:
giovedì 21 Novembre 2024