Europa League, il Milan raggiunge gli Ottavi di Finale vincendo la doppia sfida con il Rennes
Rennes–Milan, valida per i play-off di ritorno di Europa League, è terminata con il punteggio di 3-2 in favore della squadra di Julien Stephan grazie alla tripletta dello scatenato Bourigeaud. I ragazzi di Stefano Pioli, dopo aver vinto in scioltezza il match di andata per 3-0, raggiungono con merito gli ottavi di finale e ora dovranno vedersela contro lo Slavia Praga per continuare la scalata verso la finale di Dublino.
Pagelle Milan
Maignan 6 = Subisce ancora una volta in questa stagione tanti gol ma non ha particolari colpe da espiare. Sempre puntuale per quanto riguarda le uscite nell’area piccola.
Florenzi 6,5 = Concentrato in fase di ripiegamento e concede poco o niente a Gouiri, cliente scomodo da gestire.
Kjaer 5,5 = Commette un fallo ingenuo per un calciatore con la sua esperienza nell’azione del rigore poi trasformato da Bourigeaud.
Gabbia 6 = Si prende qualche rischio di troppo ma in fin dei conti nessuno dei tre gol subiti arriva nella sua zona di competenza.
Tho Hernandez 6,5 = Ottavo assist della sua stagione per la zuccata vincente di Jovic, è tornato ai suoi livelli ideali sia dal punto fisico che soprattutto mentale.
Reijnders 6 = Riesce a gestire i ritmi della partita, soprattutto quando si tratta di controllare e smistare palloni velenosi nella propria metà di campo.
Bennacer 5,5 = Deve ritrovare il ritmo partita. Ancora appannato nelle scelte, in particolare quando spreca un’azione molto pericolosa per i suoi perdendo il controllo del pallone.
Pulisic 5,5 = Sbaglia qualche appoggio banale che costa preziosi tempi di gioco durante le azioni di contropiede e in generale non sembra essere mai in partita.
Chukwueze 5 = Entra male, ancora una volta. Svagato e disperso nel rettangolo verde.
Musah 5 = Spesso in ritardo e anche mal posizionato in campo. Fa troppa fatica a dare il proprio contributo alla squadra.
Loftus-Cheek 5,5 = Con il suo ingresso in campo e i compagni che giocano solo di ripartenze fatica a fare la differenza in entrambe le fasi.
Rafael Leao 7 = Tutto o niente. Un ragazzo che vive di momenti esplosivi e di nulla cosmico. Realizza un gol straordinario partendo dalla difesa e mettendo il pallone in fondo alla rete. Giocatore incredibile.
Okafor 6 = Protegge palloni preziosi nel finale di partita che consentono ai suoi di rifiatare nei momenti di difficoltà.
Jovic 6,5 = Si fa perdonare l’ingenuità di Monza segnando grazie ad un bel colpo di testa nel corso del primo tempo che non lascia scampo a Mandanda.
Thiaw s.v. / Terracciano s.v.
Stefano Pioli 5,5 = Missione compiuta. Anche se con qualche pericolo di troppo…
Sport
Twitter:
giovedì 21 Novembre 2024