Champions League, Lazio corsara: Vittoria di corto muso contro i giganti del Bayern Monaco

Foto sslazio.it

Una notte magica e indimenticabile per il popolo biancoceleste, 1-0 nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. I ragazzi di Maurizio Sarri hanno giocato in modo unito ed efficace vincendo con merito grazie al calcio di rigore trasformato nel corso del secondo tempo da Ciro Immobile. Ora la Lazio dovrà passare “dall’inferno” dell’Allianz Arena per raggiungere un impronosticabile quarto di finale europeo.

Pagelle LAZIO

Provedel 6 = Qualche tiro da fuori e basta. Non compie, a sorpresa, alcuna parata salva squadra e risultato.

Marusic 6 = Ordinato. Aiuta il proprio reparto senza commettere sbavature o errori grossolani da segnalare.

Gila 6,5 = Ormai è un titolarissimo. Bene anche contro l’attacco del Bayern che non è proprio semplice da affrontare.

Romagnoli 6,5 = Prova positiva anche l’ex capitano rossonero. Concede pochissimi spazi ed è preciso nelle letture di gioco.

Hysaj 6 = Solido. Presidia bene la propria fascia di competenza fino all’abbandono forzato del terreno di gioco per infortunio.

Lazzari 6 = Subentra in una partita a dir poco complicata e, sebbene talvolta sia andato in difficoltà, nel complesso non sfigura.

Luis Alberto 6,5 = Regala un assist meraviglioso a Isaksen che si divora il gol del vantaggio. Fondamentale il suo aiuto e supporto nella fase di ripiegamento.

Cataldi 6 = Inizia da titolare visto l’infortunio nel riscaldamento di Vecino e offre indubbiamente un contributo positivo alla squadra.

Guendouzi 7,5 = Vince con merito il premio di migliore in campo. Prestazione impeccabile e di grande tecnica e personalità, sta diventando un leader del centrocampo biancoceleste.

Felipe Anderson 6,5 = Corre tantissimo e grazie ad una delle sue ripartenze arriva poi nel corso del proseguo dell’azione il fallo da rosso di Upamecano che porta al calcio di rigore.

Immobile 7 = Un pallone che pesava come un macigno dinnanzi alla porta difesa da Neuer. Ma lui non ha tremato e ha spiazzato il portiere avversario, grande partita.

Isaksen 6,5 = Si è divorato il gol ma non c’è niente da criticare della sua serata. Combatte in entrambe le fasi e si procura il penalty della vittoria.

Patric s.v. / Kamada s.v. / Pedro s.v / Castellanos s.v.

Maurizio Sarri 9 = “Serve la faccia tosta”, queste le parole del mister nella conferenza stampa prima del match. I suoi ragazzi hanno dimostrato cosa significhi l’impegno e la professionalità. Partita preparata perfettamente e, come direbbe Cassano: “Chapeau”.

 

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

domenica 8 Settembre 2024