Euro 2024: la Spagna alza la coppa, lacrime Inghilterra

La finale dell’Europeo 2024 è terminata con la vittoria per 2-1 della Spagna grazie alle reti nel secondo tempo di Nico Williams e Oyarzabal.

Seconda sconfitta consecutiva in una finale europea per l’Inghilterra dopo quella della precedente edizione contro l’Italia ai calci di rigore.

De La Fuente, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha commentato la quarta vittoria delle furie rosse nel post-partita: “Non potrei essere più felice. È qualcosa di meraviglioso, di cui vado orgoglioso. Spero che questo slancio abbia seguito. All’intervallo ho detto che dovevamo avere fiducia, ricordarci chi siamo. Adesso vogliamo ancora migliorarci, credo sia il grande pregio di questo gruppo. Ci sono calciatori molto bravi. Non pensiamo ai prossimi Mondiali, fateci godere la vittoria degli Europei. Voglio ringraziare i tifosi e la federazione. Ci attendono senz’altro momenti meravigliosi”.

Southgate, uscito ancora una volta sconfitto, ha dichiarato che “Aver avuto un giorno in meno per prepararsi è stato sicuramente uno svantaggio, ma siamo rimasti attaccati per 80 minuti. Ci vorrà un po’ per digerirla. Quando abbiamo pareggiato con il gol di Palmer eravamo in gara, era tutto apertissimo. Come sempre, in queste sfide, si parla di dettagli ma loro sono stati la squadra migliore del torneo e nel complesso hanno meritato. I subentrati hanno fatto ciò che gli avevamo chiesto. Abbiamo lottato fino all’ultimo istante, ma non abbiamo mantenuto abbastanza il possesso della palla. La Spagna ti pressa molto bene e bisogna uscire da quella pressione, noi non siamo stati in grado di farlo”.

La maledizione di Kane continua; rimane ancora a zero trofei vinti in carriera nonostante i suoi numeri realizzativi siano impressionanti. I Mondiali del 2026 potrebbero rappresentare l’ultima opportunità per lui di portarsi a casa la coppa da capitano della propria nazionale.

Senza categoria, Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

giovedì 21 Novembre 2024