Spoken World – Poetry Slam e Mediterranea: la poesia incontra il sociale
Dopo un’interruzione forzata causa Covid-19, l’appuntamento con il Trento Poetry Slam torna in veste rinnovata, con una formula che si prodiga per il sociale dal titolo “Spoken World”.
Al via oggi, mercoledì 30 settembre, un ciclo di quattro appuntamenti imperdibili per gli appassionati di poesia e per i partecipanti desiderosi di guadagnarsi l’accesso alla fase provinciale della competizione organizzata da “Trento Poetry Slam” e LIPS. Ma non è tutto: chiunque, nell’occasione, volesse approfondire la conoscenza di alcune delle principali organizzazioni umanitarie che in questo periodo difficile hanno moltiplicato i loro sforzi per dare continuità alle loro attività, avrà la possibilità di ricevere informazioni dai volontari, pronti ad illustrare le varie campagne ed iniziative in essere.
Il primo appuntamento andrà in scena questa sera, alle 20.30 circa, al “Caffè Letterario Bookique”, nel quartiere San Martino, e avrà come ospite Mediterranea, associazione dall’anima multiculturale che ha intrapreso una missione di monitoraggio e di testimonianza su ciò che accade in mare, sempre nel rispetto delle leggi internazionali e marittime, comprese quelle che impongono, ove necessario, il salvataggio di vite umane. La Mare Ionio, la nave di Mediterranea salpata nell’ottobre 2018, ha fino ad ora effettuato nove salvataggi, strappando al mare circa quattrocento persone.
Ecco il calendario degli eventi in programma:
30/09 Spoken World #1 – Mediterranea – Caffè Letterario Bookique
30/10 Spoken World #2 Amnesty – Caffè Letterario Bookique
27/11 Spoken World #3 Centro Astalli – Caffè Letterario Bookique
17/12 Spoken World #4 Emergency – Luogo da definire
Cultura
Twitter:
martedì 28 Gennaio 2025