Attacco a Parigi
Questo articolo fa parte del laboratorio Scrittori di classe
Parigi, 13 novembre 2015, una data che sicuramente verrà ricordata nella storia dell’umanità: un gruppo di terroristi dello Stato Islamico costituito da circa 8 membri organizza degli attentati in tutta la città di Parigi; fa parte del commando anche una donna.
Ore 21:20, iniziano sparatorie ed esplosioni allo Stade de France durante una partita. Gli spari sempre più forti costringono gli spettatori a rimanere chiusi all’interno dello stadio. La gente è terrorizzata, si diffonde il panico totale.
Ore 21:40, nuovi spari ed esplosioni, ma questa volta colpiscono nei pressi del Bataclan, dove muoiono circa 120 persone innocenti, tra cui giovani e molte donne. La Francia proclama lutto nazionale, ma anche gli altri Stati europei sono profondamente colpiti da questa tragedia.
Nei giorni successivi ai fatti, gran parte delle persone dedicano un minuto di silenzio alle vittime dell’attacco, tra le quali anche due italiani. Contemporaneamente Stati Uniti e Russia si schierano a fianco della Francia nel dichiarare guerra allo Stato Islamico.
Leggi qui tutti gli articoli del laboratorio
Attualità, Scrittori di classe
Twitter:
martedì 21 Gennaio 2025