Conference League, Fiorentina in finale per il secondo anno di fila
La semifinale della Conference League tra Club Bruges e Fiorentina è terminata con il punteggio di 1-1 che sancisce l’approdo dei Viola alla finale per il secondo anno di fila. Una qualificazione ampiamente meritata, non solo per la vittoria 3-2 nel match di andata ma anche per la quantità di legni colpiti e il dominio quasi assoluto del gioco.
Cristiano Biraghi vuole “godersi il momento e ringraziare noi stessi, il mister e soprattutto i tifosi straordinari. Italiano è un mese che non parla perché è più agitato di noi. La cosa bella è che nel gruppo dobbiamo pensare a tante cose; è giusto che ci godiamo il momento e che lo faccia anche lui. Ogni anno lo facciamo invecchiare di dieci anni. Pensiamo a quello che dobbiamo fare”.
Lucas Beltran, eroe della serata con il rigore trasformato nei minuti finali, ha parlato nel post-partita sostenendo che “Io sogno sempre in grande, ho sempre obiettivi ambiziosi. Sono molto contento di essere in questo grande club e amo i miei tifosi. Nel momento del calcio di rigore è meglio non pensare troppo, andare li e fare gol. Con Nico Gonzalez siamo molto amici, mi ha chiesto se mi sentissi sicuro, poi mi ha dato il pallone con un sorriso”.
Il mister Vincenzo Italiano è apparso molto soddisfatto e orgoglioso dei propri ragazzi ai microfoni di SkySport: “Quando sono arrivato a Firenze ho detto ai tifosi che avrei fatto di tutto per giocare in Europa. Ci siamo riusciti già dal primo anno e siamo riusciti anche a fare due finali. È straordinario arrivare due anni di fila in finale. Siamo stati bravi a fare gol su rigore, nonostante la maledizione dei pali che ci perseguita. I ragazzi sono stati straordinari. Domani sera scopriremo chi sarà la nostra avversaria tra Olympiakos e Aston Villa e ci prepareremo a dovere per portarci a casa il trofeo”.
Mercoledì 29 maggio scopriremo chi alzerà la Coppa ad Atene di questa terza edizione della Conference League.
Sport
Twitter:
giovedì 9 Gennaio 2025