Serie A, il Pagellone di Napoli-Juventus

La serata di domenica 3 marzo ha raccontato il posticipo della 27^ giornata del campionato di Serie A tra Napoli e Juventus allo stadio Diego Armando Maradona. Terminata con il punteggio di 2-1 in favore dei partenopei, la squadra di Calzona ha vinto una partita fondamentale per la serratissima lotta europea.

Di seguito il Pagellone della gara:

Pagelle Napoli

Meret 6 = Salvato dal palo sulla conclusione a botta sicura nel primo tempo di Vlahovic, sul missile di Chiesa poteva fare veramente poco.

Di Lorenzo 6 = Costante nelle due fasi di gioco, anche se si divora il gol calciando alto dopo un rimpallo dentro l’area di rigore avversaria.

Rrahmani 6,5 = Il migliore dei difensori azzurri, gioca al 200% ed è costretto a lasciare il campo per infortunio a metà del secondo tempo.

Ostigard 6 = Subentra al collega infortunato e si dimostra attento soprattutto nei duelli aerei.

Juan Jesus 5,5 = Statico. Concede a Vlahovic un’occasione clamorosa da gol e sembra costantemente insicuro e in difficoltà.

Olivera 4,5 = Male. Inizio disastroso con errori tecnici non all’altezza di questa partita. Esce tardi su Chiesa e i suoi prendono il gol del pari.

Zambo Anguissa 6,5 = Vivace e sempre sul pezzo. In mezzo al campo è una montagna da superare, buona partita.

Lobotka 6,5 = Nella ripresa diventa fondamentale nel palleggio azzurro, che gestisce con ritmo, tecnica e abilità.

Traorè 5 = Sembra ancora indietro dal punto di vista fisico. Perde un pallone sanguinoso in fase di impostazione che sarebbe potuto costare molto caro.

Zielinski 5 = Male anche lui, non riesce a trovare la posizione in campo ed è distratto in occasione dello svantaggio per la sua squadra.

Politano 5,5 = Poco al centro del gioco. Perde il duello con Alex Sandro sulla propria fascia di competenza.

Raspadori 7 = Gol della vittoria e di importanza cruciale. Il più veloce di tutti a ribadire in rete il calcio di rigore parato da Szczesny.

Osimhen 5,5 = Si guadagna il tiro dagli undici metri ma poi lo calcia malissimo. In generale ha pochi palloni giocabili.

Kvaratskhelia 7,5 = Il migliore in campo. Subisce falli e “regala” ammonizioni ai bianconeri prima di segnare il gol del vantaggio con un tiro al volo deviato che si insacca nell’angolino.

Lindstrom s.v.

Franceso Calzona 7 = Dopo il 6-1 al Sassuolo porta a casa altri 3 punti importantissimi con una bella organizzazione di gioco e lasciando l’idea che i Campioni d’Italia non si siano ancora arresi per la lotta alla prossima Champions.

 

Pagelle Juventus

Szczesny 6,5 = Para con facilità il rigore calciato in malo modo da Osimhen ma non può nulla sulla respinta ravvicinata di Raspadori.

Alex Sandro 6,5 = Forse il migliore dei tre dietro, salvataggio sul colpo di testa di Olivera e vincitore del duello con Politano.

Bremer 5,5 = Bene ma non benissimo. Commette qualche fallo di troppo rischiando la doppia ammonizione.

Rugani 5,5 = Che occasione pazzesca nei minuti finali per trovare il pareggio. Dopo un tiro cross di Yildiz si ritrova con la possibilità di calciare a rete ma spara in tribuna.

Cambiaso 5 = Davanti si propone troppo poco e in fase di ripiegamento soffre tantissimo Kvara. Nella ripresa spreca un’occasione gigantesca da dentro l’area.

Weah 5,5 = Confuso. Non riesce mai a coordinarsi nel modo giusto dal momento del suo ingresso in campo.

Miretti 5,5 = Sufficiente per l’impegno e l’abnegazione, insufficiente la sua prestazione perché ci sono diverse sbavature in entrambe le fasi.

Locatelli 5,5 = Stesso discorso per lui, nella ripresa è inoltre troppo spettatore.

Alcaraz 6 = Salvato. Assist per il gol di Chiesa ma veramente tanti errori sia tecnici che di pensiero.

Iling-Junior 5,5 = Inesistente. Qualche spunto non può bastare per ritagliarsi uno spazio maggiore in questa squadra.

Nonge 4 = Ha la scusante di essere un ragazzo molto giovane però è incredibile quello che combina con il suo ingresso. Entra, commette un fallo da rigore su Osimhen “pestandolo” e poco dopo viene sostituito.

Yildiz 6 = Porta energia e qualità, ragazzo in crescita continua.

Chiesa 7 = Si propone sempre e crea scompiglio per tutta la partita offrendo diversi assist a Vlahovic non sfruttati e realizzando il gol del momentaneo pareggio. Il migliore della Juventus per distacco.

Vlahovic 5 = Bocciato. Ha una quantità industriale di occasioni per segnare ma le spreca tutte. Viene anche ammonito e, poiché diffidato, salterà la prossima partita.

Danilo s.v. / Milik s.v.

Massimiliano Allegri 5 = La Juventus non merita la sconfitta ma la scelta tecnica di schierare Nonge a 15 minuti dalla fine risulta decisiva in negativo per l’esito della partita.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

giovedì 26 Dicembre 2024