Europa League, Roma scatenata: 4 gol al Brighton di De Zerbi
La partita di andata degli ottavi di finale di Europa League tra Roma e Brighton è terminata con il clamoroso punteggio di 4-0 per gli uomini di De Rossi grazie alle reti di Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante.
Una sfida a senso unico, a sorpresa, con i giallorossi ‘on fire’ che hanno dominato la gara dal primo all’ultimo minuto e ora sono ad un passo dalla qualificazione ai quarti di finale.
Di seguito le pagelle dei giallorossi:
Svilar 7 = Diventato titolare inamovibile grazie a prestazioni di grande qualità. Due interventi decisivi su Welbeck nel primo tempo che salvano la propria porta.
Celik 7,5 = Corsa e qualità dal primo all’ultimo minuto. Sicuramente tra i migliori in campo con giocate belle ed efficaci in entrambe le fasi di gioco.
Mancini 7,5 = Timbra il cartellino con una scivolata da attaccante nell’area piccola del Brighton. In continua crescita.
N’Dicka 7 = Gioca con sicurezza e si fa trovare pronto quando necessario. Bene anche lui.
Spinazzola 7 = Meglio in fase di ripiegamento e di contenimento su Buonanotte. Grazie ad una sua giocata deliziosa di esterno parte l’azione del 4-0.
Cristante 7,5 = Un metronomo a centrocampo. Annulla Gross e Gilmour e impreziosisce la propria prestazione con la rete del poker giallorosso.
Paredes 7,5 = Assist al bacio per la rete iniziale di Dybala, per il resto tanta corsa e giocate di buona qualità. Giocatore rinato dopo la partenza di Mou.
Bove 6 = Subentra nel finale senza commettere nulla di particolarmente significativo in ambe le fasi di gioco.
Pellegrini 6,5 = Buon lavoro per il capitano, forse meno d’impatto rispetto alle ultime uscite ma comunque offre una prestazione solida.
Dybala 8 = La sua classe accende i propri compagni e lo stadio. Gol che apre le danze con uno scatto sul filo del fuorigioco in stile Pippo Inzaghi.
Baldanzi 6 = Sostituisce la ‘Joya’ a partita già ampiamente indirizzata.
Lukaku 7 = Trova il ventisettesimo gol in Europa League della sua carriera recuperando un pallone in zona d’attacco e scagliandolo dentro la porta avversaria.
El Shaarawy 7,5 = In costante proiezione offensiva. Immarcabile quando parte, due assist perfetti nella ripresa. Il faraone sta tornando ai livelli di una volta?
Llorente s.v. / Zalewski s.v. / Azmoun s.v.
Daniele De Rossi 9 = Quando il migliore in campo è l’allenatore significa che bisogna solo alzarsi in piedi ed applaudire. Squadra organizzata perfettamente, alcuni giocatori rivoluzionati e rinati, quarti di finale ad un passo. Meglio di così è difficile.
Sport
Twitter:
giovedì 26 Dicembre 2024