Serie A, il pagellone di Milan-Juve

Foto Juventus FC

Il Derby d’Italia tra Milan e Juventus, valido per la 9^ giornata del campionato di Serie A, è terminato con la vittoria dei bianconeri per 1-0 grazie al gol di Locatelli con una conclusione da fuori deviata in maniera decisiva da Krunic. Per il nostro consueto focus settimanale, ecco il pagellone della gara!

Pagelle Milan

Mirante 7 = Torna titolare dopo due anni e dimostra di saperci fare ancora con due interventi decisivi su Vlahovic nella ripresa.

Calabria 6 = Prestazione sufficiente per il capitano, attento nelle diagonali difensive con poche sbavature da segnalare.

Thiaw 4 = Viene espulso al quarantesimo minuto dopo aver atterrato Kean in campo aperto e condiziona inevitabilmente la prestazione della sua squadra.

Kalulu 6 = Subentra a Pulisic per ristabilire l’ordine difensivo dopo l’espulsione e aiuta la squadra fino alla fine.

Tomori 5 = Nell’azione del rosso di Thiaw è in ritardo nella copertura difensiva, errore importante in queste partite.

Florenzi 6 = Sostituisce lo squalificato Theo Hernandez e, sebbene non riesca a spingere come il francese, si dimostra affidabile.

Musah 5 = Si vede poco, anzi pochissimo.

Adli 6 = Buona serata. Tanta corsa e passaggi discreti in più situazioni di gioco, può ancora crescere tanto sotto tutti i punti di vista.

Krunic 4,5 = Entra e con la deviazione sul tiro di Locatelli causa il vantaggio della Juve, male.

Reijnders 5 = In difficoltà costante, non entra mai in partita e commette troppi errori per un giocatore con le sue qualità.

Pulisic 5,5 = Viene sacrificato da Pioli dopo l’inferiorità numerica, nel periodo in campo poco da raccontare.

Giroud 6,5 = Grande aiuto alla squadra in fase di non possesso, una prodezza di Szczesny gli nega il gol del vantaggio nel primo tempo.

Jovic 4 = Un disastro. Entra per far rifiatare Giroud e perde tutti i palloni ricevuti. Inesistente nelle azioni offensive, poca corsa e poca qualità.

Rafael Leao 6,5 = Grande corsa, solita qualità nelle giocate. La mina vagante della formazione di Pioli fino all’ultimo respiro.

Kjaer s.v. / Romero s.v.

Stefano Pioli 5,5 = Serata indubbiamente difficile per i suoi ragazzi che hanno dovuto giocare per un’ora di gioco in inferiorità numerica contro i rivali. I cambi di Krunic e Jovic hanno condizionato in negativo il risultato finale.

 

Pagelle Juventus

Szczesny 7 = Buona prestazione in generale, intervento straordinario nel primo tempo su Giroud che tiene il risultato inchiodato sullo 0-0.

Rugani 6 = Musah e Pulisic non si rendono mai pericolosi dal suo lato, partita positiva e di controllo per il centrale italiano.

Bremer 6,5 = Il voto più alto della difesa a tre bianconera lo prende lui. Combatte con Giroud e non perde quasi mai il duello fino alla sostituzione del francese.

Gatti 5,5 = Marca a uomo Leao commettendo un fallo dietro l’altro ma ricevendo l’ammonizione solamente nel finale di partita che lo porta poi alla sostituzione.

Weah 5,5 = Corsa si, concretezza no. Sicuramente meglio la fase difensiva per il giovane talento statunitense.

Mckennie 5,5 = A tratti parecchio impreciso sia nelle scelte di gioco che nel posizionamento a centrocampo.

Locatelli 8 = Il migliore in campo, non soltanto per la rete della vittoria contro la sua ex squadra. Si dimostra il punto di rifermento costante nelle manovre di gioco juventine.

Rabiot 6,5 = Nella serata in cui indossa per la prima volta la fascia da capitano gioca una buona partita. Importantissimo come Locatelli nel centrocampo, sempre pericoloso quando si avvicina all’area avversaria.

Kostic 6 = Lotta e aiuta la squadra nei ripiegamenti difensivi. Ancora un lontano parente del Kostic dello scorso campionato ma la forma fisica sembra buona.

Kean 7 = Ottima partita. Causa il rosso a Thiaw vincendo il duello fisico in campo aperto e crea più di un pericolo nella retroguardia rossonera dando seguito al suo buon periodo di forma.

Milik 5,5 = Poco servito dai compagni, serata in ombra per l’attaccante polacco.

Vlahovic 6 = Entra con il piglio giusto e va vicinissimo al gol dello 0-2 in due occasioni dove Mirante risulta decisivo.

Huijsen s.v. / Miretti s.v. / Chiesa s.v. / Cambiaso s.v.

Massimiliano Allegri 7,5 = Partita preparata perfettamente, anche se aiutato dalla superiorità numerica. La Juve rischia solamente nell’occasione di Giroud e nel secondo tempo, dopo il vantaggio di Locatelli, controlla il risultato fino al fischio finale.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

domenica 22 Dicembre 2024