Serie A: il pagellone di Roma-Milan

La 3^ giornata del campionato di Serie A 2023-2024 ha raccontato la vittoria del Milan nei confronti della Roma per 2-1 grazie al rigore trasformato da Giroud e all’eurogol dell’immarcabile Rafael Leao.

Pagelle Roma

Rui Patricio 5,5 = Causa il rigore con un’uscita scomposta su Loftus-Cheek, poi prova a redimersi con una buona parata nei confronti di Pulisic. Nulla può quando Leao si inventa lo 0-2.

Mancini 5,5 = Ancora indietro di condizione dal punto di vista fisico, soffre quasi tutta la partita le manovre offensive rossonere.

Smalling 5,5 = Si impegna al massimo, dei 3 dietro è il meno peggio ma comunque non riesce a salvare la propria prestazione.

Llorente 5,5 = Si dimostra troppo incerto nell’azione che porta al vantaggio del Milan. Non la sua serata migliore da quando veste giallorosso.

Celik 4,5 = Inizia male, finisce peggio. Errore clamoroso in marcatura su Leao in occasione dello 0-2.

Spinazzola 6,5 = Riesce a riaprire la partita nel finale con un bello spunto personale deviato che sorprende Maignan.

Cristante 5,5 = Lotta e contrasta ogni pallone a centrocampo ma anche lui fatica troppo ad effettuare giocate degne di nota.

Paredes 5 = Male. Viene sostituito senza aver lasciato traccia.

Bove 6 = Con il suo ingresso in campo porta una maggiore velocità di manovra, anche dovuta all’inferiorità numerica degli avversari.

Aouar 5,5 = Gioca 30 minuti in sordina prima di essere sostituito per un infortunio muscolare.

Pellegrini 5,5 = Il capitano non sembra avere la condizione fisica e mentale ottimale, non riesce mai ad entrare nel vivo del match.

Zalewski 5,5 = A tratti pimpante e a tratti inesistente.

El Sharaawy 5,5 = Il primo della Roma a tirare in porta, per il resto poco da raccontare della sua prestazione.

Lukaku 6,5 = Il suo ingresso in campo dà una scossa alla partita e all’Olimpico, entra e va subito al tiro e alza il baricentro della squadra.

Belotti 6 = Il gallo non molla mai. Si guadagna l’espulsione di Tomori e cerca sempre di aiutare i propri compagni.

Pagano s.v.

Josè Mourinho 5 = La maggior parte dei giocatori sembra ancora indietro di condizione. Partita iniziata malissimo, il primo tiro in porta è arrivato nel secondo tempo. Non certo un buon inizio di stagione.

 

Pagelle Milan

Maignan 6 = Trafitto da Spinazzola complice una deviazione di Kalulu che lo spiazza. Esce a vuoto nel finale rischiando di rovinarsi la serata.

Calabria 6,5 = Assist preciso per la splendida rete di Leao, va in difficoltà con l’ingresso di Spinazzola.

Thiaw 6,5 = Prestazione convincente. Controlla discretamente le situazioni di pericolo e nella parte finale di gara lotta contro Lukaku.

Tomori 4 = Il peggiore. Rimedia due cartellini gialli evitabili e lascia la squadra in dieci dopo un’ora quando la partita sembrava in totale controllo.

Kalulu 6 = Entra con determinazione dopo l’espulsione di Tomori, sfortunato nella deviazione che porta all’1-2.

Theo Hernandez 6,5 = Offre una palla perfetta a Pulisic nel corso del primo tempo e corre instancabilmente a sinistra.

 Loftus-Cheek 7,5 = Buon impatto nel campionato italiano per lui e buona partita contro la Roma. Guadagna subito il calcio di rigore e non sbaglia quasi niente nella propria zona di campo.

 Krunic 6,5 = Partita ordinata con poche sbavature. Grande crescita personale di rendimento negli ultimi anni.

Reijnders 7 = Giocatore di grande qualità. Corre ovunque e sbaglia poche giocate. Bene.

Pobega 6 = Il suo ingresso porta ancora più fisicità nel centrocampo rossonero.

Pulisic 6.5 = Sfiora il terzo gol consecutivo in Serie A. Quasi sempre nel vivo della manovra, cercato spesso dai compagni.

Giroud 8 = Come disse Zlatan: “Sono come Benjamin Button, più passano gli anni più ringiovanisco”. L’attaccante francese è una furia quest’anno, grande prestazione.

Rafael Leao 9.5 = Giocatore straordinario. Illumina l’Olimpico per 76 minuti mandando in delirio la difesa giallorossa con le sue accelerazioni, segna un gol strepitoso con una semi rovesciata da terra.

Chukwueze s.v. / Okafor s.v.

Stefano Pioli 8 = Avvio di stagione da applausi. 3 su 3, 9 punti, 2 gol subiti. Squadra con idee e ben schierata, deve continuare così per la gioia del popolo rossonero.

Sport
Lascia un commento

I commenti sono moderati. Vi chiediamo cortesemente di non postare link pubblicitari e di non fare alcun tipo di spam.

Invia commento

Twitter:

mercoledì 15 Gennaio 2025