UploadOnTour: Caterina Cropelli presenta il suo nuovo album a Pergine
Dopo il concerto che ha visto protagonista Davide Toffolo – poliedrico artista leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti – e l’evento in programma questa sera alle ore 20.00 al Teatro Astra di Bressanone dedicato al sound elettronico di Elektro Guzzi, UploadOnTour tornerà a scaldare i cuori amanti della musica in provincia di Trento sabato 24 ottobre, con la piattaforma musicale dell’Euregio UploadSounds che farà tappa a Pergine.
A salire sul palco del Teatro Comunale sarà Caterina Cropelli che, sull’onda dell’entusiasmo per il successo del suo tour estivo che ha toccato tutta la penisola, presenterà finalmente il suo primo album intitolato “Caterina”, accompagnata da “vecchie” conoscenze della musica trentina come i Bastard Sons of Dioniso e Anansi.
Alcuni motivi per non perdere l’evento? Perchè Caterina, giovane cantautrice classe 1996, è una delle promesse della musica d’autore italiana. Capace di unire alle sue parole – mai banali e sempre ricche di messaggi e significati – una ricerca ed una coerenza musicale non indifferente, è in grado di dar vita ad una canzone “totalizzante” che emoziona e coinvolge l’ascoltatore senza mai perdere quel brio di “freschezza” e naturalezza che è propria dei grandi artisti.
Caterina Cropelli non sarà però sola sul palco di UploadOnTour: oltre agli ospiti sopracitati, ad aprire la serata saranno infatti tre progetti musicali targati UploadSounds e selezionati tra i partecipanti al contest euroregionale in rappresentanza dei territori dell’Euregio: Maitea, Marion Moroder e BAIBA.
Una serata dunque all’insegna della musica ma soprattutto caratterizzata dalla presenza di molti giovani e validi artisti che, in un anno certamente difficile per il mondo della musica e dello spettacolo, desiderano far sentire la propria voce e regalare emozioni al pubblico. Il biglietto per l’evento è gratuito e la prenotazione dei posti è possibile attraverso il sito del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Cultura
Twitter:
venerdì 3 Gennaio 2025